FAQ

 

Come posso richiedere un preventivo?

Con il Log-in di accesso al Configuratore puoi preventivare online i tuoi componenti, in un ambiente protetto e riservato, 24 ore su 24.

Posso eliminare i file che ho utilizzato per il preventivo online?

Hai sempre tu il controllo totale dei tuoi file, da quando fai l’upload per preventivare il pezzo, fino a quando l’ordine ti viene consegnato.

Quali sono le modalità di pagamento online?

Accettiamo Paypal, carta di credito e bonifico anticipato.

Come proteggete la riservatezza del progetto che vi affido?

Progettare e Proteggere sono due verbi per noi legati. Per questo abbiamo creato il Protocollo PolyD Protected.

Come viene spedita la merce?

Per proteggere la tua riservatezza confezioniamo i tuoi pezzi in pacchi anonimi e li spediamo con Corriere Espresso.

Consegnate ovunque?

Effettuiamo spedizioni in tutt’Italia, comprese le isole.

Quali sono i tempi di produzione dell’ordine?

A seconda della lavorazione richiesta, garantiamo la produzione in 3/6/9 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Scegli tu in quanto tempo stampare i tuoi componenti.

Ho una richiesta particolare. Come posso contattarvi?

Puoi farci qualunque richiesta, anche la più ardita. Se non è gestibile online scrivi una email a hello@polyd.it oppure chiama, ti risponderemo con tempestività.

Come posso migliorare il mio oggetto da stampare?

Puoi fare riferimento alle "linee guida di progettazione".

L’oggetto da stampare è molto grande, come posso fare?

Se l’oggetto è più grande del volume massimo stampabile si può sezionare il pezzo suddividendolo in parti riassemblabili dopo la stampa.

Quale é il massimo volume stampabile?

Il volume di produzione è 379 × 280 × 379 mm. Se l’oggetto da stampare ha dimensioni più grandi lo si può sezionare e riassemblare dopo la stampa. Puoi far riferimento alle “linee guida di progettazione”.

Con quale precisione posso stampare?

La precisione dimensionale ottenibile è compresa tra ± 0,2 mm sino a 100 mm e 0,2% sopra quel valore. Puoi vedere le “linee guida di progettazione”.

Come posso creare il file STL?

Il formato STL è ormai un formato standard e tutti i modellatori cad 3D lo supportano. L’esportazione deve essere fatta in mm. I valori consigliati per la distanza e l'angolazione sono 0,05 e 1. Una esportazione con valori maggiori di quelli consigliati renderebbe il pezzo poco dettagliato e con le superfici tonde poco definite, ed all’opposto se i valori di impostazione sono troppo piccoli renderebbe il file STL molto pesante, inutilmente. Puoi approfondire nel documento ”linee guida di progettazione”.

Quale supporto tecnico mi offre polyD?

Possiamo analizzare il file STL riparandolo per renderlo stampabile senza difetti.
Possiamo analizzare il file STL verificando se gli spessori minimi di costruzione sono stati rispettati.

Cosa utilizzate per stampare in 3D?

Per produrre i tuoi pezzi utilizziamo la nuova stampante HP Jet Fusion 3D 4200, in grado di stampare velocemente e con precisione su un’area di 380 x 280 x 380 mm.

Qual è il vantaggio che voi avete rispetto ai vostri concorrenti?

Il pezzo stampato con precisione - velocemente e facilmente - è fondamentale, ma è anche il “minimo sindacale”.  Con noi hai zero rischi, tranquillità e protezione. La nostra missione è difendere il tuo ingegno. Hai la certezza di affidarti a un partner tecnico professionale che ha messo al centro della propria proposta di valore la protezione delle tue idee.

Dove verranno stampati i miei pezzi?

PolyD è un marchio di 3D Print Italia srl, la sede italiana di 3D Print Srl che ha sede nella Repubblica di San Marino, dove vengono stampati i tuoi pezzi. 3D Print Srl è il più referenziato produttore, con esperienza ventennale nel settore della stampa su materiali plastici.